Avis: premi ai donatori e progetti per crescere

Avis: premi ai donatori  e progetti per crescere

DIANO Il gruppo Avis di Ricca e Diano ha festeggiato i donatori di sangue. Dopo la Messa celebrata da don Piero Racca nella chiesa parrocchiale di San Giovanni, nella sala consiliare del Municipio si è svolta la premiazione, alla presenza del sindaco Ezio Cardinale, del presidente Avis regionale e provinciale Giorgio Groppo, del presidente dell’Avis di Alba Flavio Zunino, dei vice Giuseppe Ferraro e Pierluigi Binello e dei responsabili dei diciotto gruppi attivi sul territorio.

Carlo Farinetti, capogruppo dianese, ha illustrato le attività svolte nel 2018, ringraziando donatori e collaboratori. Il distintivo in rame è andato a Canio Amatiello, Domenica Cerrato, Luca Montanaro, Fabio Parussa, Noemi Rinaldi e Iside Gianna Roseo; il distintivo d’argento è stato assegnato a Davide Adorno, Luca Aimasso, Davide Ardesia, Massimo Rinaldi, Rosangela Rizzo e Carlo Sottero; il distintivo d’argento dorato è andato a Giuseppe Barbero, Daniele Boffa, Marcello Demurtas, Giuseppe Destefanis, Alberto Dogliani, Fabio Garelli, Guido Gerlotto, Monica Mazzinghi e Vittorio Sandri; il distintivo d’oro a Mario Albrito, Agostino Cairone e Giovanni Cerrina; quello d’oro con rubino a Giovanni Drapant e Franco Gerlotto, mentre quello d’oro con smeraldo a Claudio Rigo.

Il capogruppo Carlo Farinetti ha colto l’occasione per fare gli auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti i donatori e ai loro famigliari, annunciando che nel 2019 saranno proposte sei date per i prelievi di sangue collettivi. Nella frazione di Ricca si terranno il 17 febbraio, il 16 giugno e il 20 ottobre. A Diano il 31 marzo, il 28 luglio e il 24 novembre.

Giorgia Barile

Banner Gazzetta d'Alba