Rubato ad Alba il nuovo defibrillatore donato da Langa Group

Rubato ad Alba il nuovo defibrillatore donato da Langa Group

ALBA Un gesto che sconcerta e fa male, perché commesso contro un oggetto prezioso donato a titolo gratuito alla città, nell’interesse di tutti. Installato lo scorso 22 novembre tra via Mandelli e via Vittorio Emanuele, il defibrillatore donato dall’azienda Langa Group è stato rubato qualche giorno fa.

Dopo i due posizionati in piazza Duomo e in piazza Michele Ferrero – il primo donato in ricordo di Candido Alessandria, il secondo donato dai fratelli Davide, Luca e Andrea Grasso –, si trattava del terzo dispositivo salvavita del centro storico.

Dopo l’inspiegabile gesto, così si legge sulla pagina Facebook di Langa Group, di cui è titolare Luca Prata: “Siamo letteralmente senza parole. Il defibrillatore era stato rilasciato a titolo gratuito per scopi più alti, per aiutare la collettività. Proprio la stessa che oggi ci ripaga con un “grazie, ve lo rubo”. Rubato forse per volere di qualche ragazzino o  forse da qualche personcina di piccole vedute: siamo certi che i carabinieri e l’amministrazione faranno di tutto per ritrovarlo”.

Francesca Pinaffo

Banner Gazzetta d'Alba