Ultime notizie

Fatturato in crescita per la Ferrero Italia a 1.450 Milioni di euro

Ferrero acquista Fannie May, 80 negozi e quasi 800 dipendenti negli Stati Uniti

ALBA  Confermata la centralità dell’Italia in termini di investimenti industriali. Investiti 107 Milioni di Euro nell’esercizio nei 4 poli produttivi (Alba, Pozzuolo Martesana, Sant’Angelo dei Lombardi e Balvano).

Ferrero S.p.A. ha nominato il Consiglio di Amministrazione e approvato il bilancio 2017/18. L’Ambasciatore Francesco Paolo Fulci viene confermato Presidente di Ferrero S.p.A. e il CdA, oltre allo stesso, risulta così composto: Alessandro d’Este, Giuseppe Del Duca, Bruno Ferroni, Edo Milanesio, Bartolomeo Salomone, Gian Luca Bassi.

Ferrero S.p.A. e le quattro società controllate in Italia hanno garantito difesa e stabilità del livello occupazionale, in virtù della priorità data alle risorse umane e ai valori della Responsabilità Sociale d’Impresa che, da sempre, caratterizzano ed ispirano la cultura del Gruppo. Sul fronte del lavoro, in particolare, l’organico medio al 31 agosto 2018, aggregando il dato della Ferrero S.p.A. e quello delle quattro Società controllate, risulta pari a 6.148 unità, in incremento rispetto al dato medio dell’esercizio precedente di 115 unità. L’organico puntuale al 31 Agosto 2018 risulta pari a 6.791 risorse.

Nell’ambito della sua Responsabilità Sociale d’Impresa, Ferrero ha altresì confermato il suo significativo impegno verso la comunità ed il territorio di appartenenza tramite le attività della Fondazione Ferrero di Alba, promuovendo molteplici iniziative nel campo sociale, culturale ed umanitario. Ed è stato ulteriormente sostenuto il programma “Kinder + Sport”, dedicato alla diffusione della pratica dell’attività sportiva tra i più giovani.

Si riportano di seguito alcuni dati sull’andamento della Ferrero S.p.A. e delle società controllate. Si segnala, al riguardo, che le discontinuità concluse nell’esercizio 2016/2017 inerenti l’assetto societario, non permettono un confronto con i dati di bilancio dello scorso anno, né tantomeno con quelli delle annualità precedenti.

FERRERO COMMERCIALE ITALIA S.r.l.

L’andamento gestionale della società Ferrero Commerciale Italia S.r.l, nell’arco del periodo 1 Settembre 2017 – 31 Agosto 2018, ha registrato una crescita delle vendite sul mercato nazionale dell’1,5% a valore, con un fatturato al 31 Agosto ’18 di 1.450,4 Milioni di Euro (vs 1.429 al 31 Agosto ’17). Le vendite sul mercato nazionale (distribuzione moderna, negozi tradizionali e discount) dell’insieme dei prodotti Ferrero, hanno fatto registrare una crescita, accompagnata da un aumento delle quote di mercato, grazie anche al contributo dei nuovi prodotti, tra cui Kinder Cards.

Ferrero Commerciale Italia S.r.l., attiva nell’ambito della distribuzione e della vendita di prodotti dolciari ed affini sul mercato italiano, nonché della gestione delle attività di marketing, ricerche di mercato ed assistenza clienti ha realizzato un utile d’esercizio di 32,3 milioni di Euro.

FERRERO INDUSTRIALE ITALIA S.r.l.

In materia di investimenti produttivi, l’Azienda ha confermato il proprio impegno nel contesto italiano investendo nell’esercizio tramite Ferrero Industriale Italia S.r.l. 107 Milioni di Euro in beni materiali. Osservando gli ultimi 10 anni di attività nel solo perimetro nazionale, gli investimenti realizzati dal Gruppo Ferrero sul territorio si attestano a 1.1 Miliardi di Euro in Italia.

Ferrero Industriale Italia S.r.l., attiva attraverso i 4 stabilimenti di Alba, di Pozzuolo Martesana, di Balvano e di Sant’Angelo dei Lombardi, nella lavorazione e trasformazione di materie prime in prodotti finiti nonché nella gestione dei rapporti con i terzisti e dei controlli inerenti la qualità al 31 agosto 2018 ha realizzato un fatturato pari a 582 milioni di Euro ed un utile dell’esercizio di 41,7 milioni di Euro

FERRERO MANAGEMENT SERVICES ITALIA S.r.l.

Ferrero Management Services Italia S.r.l., attiva nell’ambito dei servizi di natura amministrativa, di finanza e controllo, legali e di gestione del personale al 31 agosto 2018 ha realizzato un fatturato pari a 63 milioni di Euro ed una perdita dell’esercizio di 5,2 milioni di Euro, determinata dalla svalutazione, compiuta nell’esercizio, di immobilizzazioni materiali.

FERRERO TECHNICAL SERVICES S.r.l.

Ferrero Technical Services S.r.l., attiva nell’ambito dello svolgimento di attività di natura tecnica ed informatica, nella fornitura di servizi di ingegneria, di sviluppo packaging, di organizzazione e coordinamento dei processi documentali e di sviluppo dei sistemi di produzione al 31 agosto 2018 ha realizzato un fatturato pari a 291,9 milioni di Euro ed un utile dell’esercizio di 19,4 milioni di Euro,

FERRERO S.p.A., holding delle attività italiane, ha generato un utile d’esercizio di 203,9 milioni di Euro.

 

Banner Gazzetta d'Alba