Ultime notizie

Grande successo della tombola solidale di Slow food

BRA «La tombola solidale di Slow food è stata un gran successo, per il pubblico, per l’atmosfera, per la quantità di premi distribuiti e per l’incasso che andrà a opere solidali»: così Gianni Milanesio, fiduciario della condotta Slow food di Bra ha sintetizzato il successo per la serata di venerdì 4 gennaio nel tradizionale appuntamento con la tombola di solidarietà, un iniziativa proposta dalla precedente fiduciaria Agata Comandè e che ogni anno riscuote successo.

Presente alla manifestazione anche il sindaco Bruna Sibille, tante famiglie e molte persone provenineti anche da fuori Bra. «Grazie a tutti quelli che hanno collaborato per la raccolta dei premi, per la preparazione e lo svolgimento della serata. L’appuntamento, ora, è con le prossime attività della Condotta Slow food », conclude Gianni Milanesio.

Grande successo della tombola solidale di Slow food
Una delle vincitrici con il fiduciario Gianni Milanesio

I fondi raccolti saranno destinati al completamento della realizzazione del caseificio mobile per le piccole attività marchigiane e umbre che, a seguito degli eventi sismici, hanno subito molti danni. Slow food ha, da tempo attivato svariate forme di sostegno agli agricoltori, allevatori ed artigiani locali tra cui  donazioni di contributi per contribuire alla ripresa economica in  particolare di piccoli allevatori e produttori, il progetto denominato La buona strada che sostiene le attività agricole colpite dal sisma di qualche anno fa.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba