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Attenzione alle telefonate di chi vuol farci cambiare in modo truffaldino il contratto di gas o luce

Alba, sede di Egea
Alba, sede di Egea

ALBA Valter Bruno, amministratore delegato di Egea commerciale, lancia l’allarme: «Abbiamo appreso che, in modo sempre più diffuso e insistente, diversi nostri clienti per luce e gas stanno ricevendo telefonate di persoche che spacciandosi per dipendenti del Gruppo o diffondendo false informazioni sulla nostra azienda, carpiscono dati dell’interlocutore, per vincolarlo alla sottoscrizione di contratti luce e gas. Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di clienti invitati, con modalità fraudolente, a cambiare fornitore energetico».

L’azienda si sta muovendo, in stretta collaborazione con le autorità competenti, anche per tutelare i clienti, che, aggiunge Bruno «Sono le prime vittime di questo raggiro e potrebbero trovarsi, loro malgrado, ad aderire a contratti con tariffe più alte e con fornitori poco seri e affidabili, anche in considerazione delle modalità che utilizzano. La costante crescita di Egea e del numero dei nostri clienti ci espone, al giorno d’oggi, a fatti di questo tipo; sono situazioni che monitoriamo e seguiamo con attenzione e determinazione, e che hanno facile risoluzione».

«Invitiamo coloro che hanno ricevuto simili telefonate a mettersi in contatto con noi attraverso il call center 0173-441155 o tramite gli sportelli. Siamo a disposizione per analizzare i singoli casi e fornire tutto il supporto necessario al fine di tutelare al meglio i nostri clienti», conclude l’azienda.

Sull’argomento interviene anche Alessandro Pasquero, responsabile del settore utenze domestiche di Egea commerciale. «Il fenomeno delle azioni commerciali poco chiare, condotte attraverso telefonate sempre più insistenti è dilagante in tutta Italia ed è stato già più volte segnalato anche attraverso numerosi approfondimenti giornalistici. Egea si oppone fermamente a queste modalità operative che danneggiano tutto il mercato dell’energia e soprattutto i cittadini, specie le fasce più vulnerabili, arrivando a creare casi di disagio sociale».Attenzione alle telefonate di chi vuol farci cambiare in modo truffaldino il contratto di gas o luce

«Ci sono ben altri modi di offrire servizi, e quotidianamente ci impegniamo per dimostrarlo. La trasparenza e la rintracciabilità sono il nostro modo di essere, che esprimiamo in modo concreto mettendo a disposizione sportelli aperti al pubblico, un servizio telefonico qualificato con nostro personale diretto e gestito dalla sede centrale di Alba e uno staff commerciale identificabile e riconoscibile, formato su principi etici che da sempre contraddistinguono la nostra azienda», spiega Pasquero. «Ci piace dire che ci mettiamo la faccia, perché crediamo davvero nel rapporto umano e di fiducia reciproca che si instaura con i nostri interlocutori. Io e tutti i miei collaboratori siamo a disposizione, al servizio dei nostri clienti, per ascoltare, consigliare, supportare e tutelare al meglio nella risoluzione di qualsiasi questione inerente la fornitura di luce e gas e dei servizi offerti dal Gruppo.  Questo stile improntato su onestà e lealtà, è quello che storicamente contraddistingue l’etica del nostro territorio e dà senso al nostro lavoro».

 

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