Lutto a Narzole per la morte di Elio Panero, presidente di Bene Banca

Lutto a Narzole per la morte di Elio Panero, presidente di Bene Banca

NARZOLE Si è spento nelle prime ore del mattino all’ospedale di Padova Elio Panero  66 anni. Malato da tempo lascia la moglie Tiziana Fisca e il figlio quindicenne Giacomo. Di origini fossanesi, dal 2017 presidente di Bene Banca (Istituto di credito cooperativo con sede a Bene Vagienna) una laurea in ingegneria era al timone della Elpa Abrasivi srl, (una delle più grandi realtà industriali attiva nel concentrico) fondata a Narzole negli anni Ottanta.

Zio della ex presidente della Granda, Gianna Gancia (in carica dal 2009 al 2014), Panero era stato un dei “padri fondatori” di Lega Nord. «Un grande uomo fonte di ispirazione per noi, il consiglio di amministrazione e i dipendenti tutti esprimono profondo cordoglio per la perdita» così i vertici di Bene Banca. Attivo in Confartigianato.

Sono le parole di Federico Gregorio a tracciare un ritratto dell’imprenditore: «Gran lavoratore e uomo al quale non piaceva apparire, era una delle colonne della comunità, un amico e un imprenditore che ha deciso di rimanere sul territorio garantendo lavoro ai suoi dipendenti, la sua scomparsa lascia un grande vuoto»  Ancora da stabilire la data del funerale.

Davide Gallesio        

Banner Gazzetta d'Alba