Incinta, tenta furto in casa: inseguita dalla proprietaria, è arrestata dai Carabinieri

Incinta, tenta furto in casa: inseguita dalla proprietaria, è arrestata dai Carabinieri

I Carabinieri di Bra hanno arrestato per tentato furto in abitazione una giovane donna di nazionalità croata, nomade, residente nel vercellese. La giovane, poco più che ventenne, in stato di gravidanza avanzata e con alle spalle una corposa lista di precedenti, si era introdotta, unitamente ad una complice, in un’abitazione del centro di Bra. Le due, dopo aver forzato una porta finestra con un grosso cacciavite, stavano rovistando nei cassetti di una camera da letto – verosimilmente alla ricerca di contanti e di oro – quando sono state sorprese dalla proprietaria. La complice si è data alla fuga, guadagnando l’uscita, mentre la ragazza, ostacolata dal suo stato, prima impediva l’accesso in casa alla proprietaria chiudendo a chiave la porta d’ingresso e poi usciva attraverso la porta-finestra forzata per entrare. La vittima del tentato furto però non si dava per vinta, e rincorreva entrambe le donne, riuscendo a raggiungerne solo una per immobilizzarla e chiamare il 112.

I Carabinieri di Sommariva del Bosco, a Bra per i servizi coordinati per il contrasto dei furti in abitazione, sono intervenuti dopo pochi istanti e hanno bloccato la donna, rinvenendo anche il cacciavite, mentre altre pattuglie avviavano le ricerche della complice. La fermata è stata portata presso l’ospedale di Bra per accertare che sia lei che il bambino in grembo non avessero avuto conseguenze nell’azione concitata appena conclusa. Constatato lo stato di buona salute di entrambi, la ragazza è stata portata alla Compagnia di Bra: i Carabinieri hanno accertato che si trovava nella condizione di “sospensione della detenzione domiciliare”: gli arresti presso il domicilio erano stati sospesi in seguito di analoghi reati contro il patrimonio nella zona di Alessandria.

L’Autorità giudiziaria ha disposto la custodia della donna nelle camere di sicurezza della Compagnia di Bra in attesa del giudizio per direttissima. Sono in corso indagini per identificare anche la complice.

Banner Gazzetta d'Alba