Prima le persone, anche Alba manifesta per l’accoglienza

Prima le persone, anche Alba manifesta per l'accoglienza

Se i rifiuti invadono il marciapiede di via Rorine ad Alba 1

ALBA Sabato 2 marzo, in contemporanea con la manifestazione di Milano People prima le persone di Milano e di tante altre piazze in tutta Italia anche ad Alba i rappresentanti delle associazioni impegnate nell’accoglienza si sono ritrovate in piazza Risorgimento per una manifestazione spontanea.

Prima le persone, anche Alba manifesta per l'accoglienza

«Abbiamo deciso di resistere alle scelte inumane di chi vorrebbe lasciar morire in mare chi scappa dalla guerra, dalla fame e dalla povertà; di chi istiga all’odio e alla xenofobia; perché tutti hanno diritto alla vita, all’accoglienza e a muoversi liberamente», spiega il documento distribuito durante la manifestazione.

Prima le persone, anche Alba manifesta per l'accoglienza 1

I partecipanti hanno portato una barchetta di carta, in memoria di quelle che tristemente affondano nel mediterraneo trascinando con sé centinaia di vite. Su ogni barchetta è stato scritto un messaggio di speranza, una citazione, una poesia, una preghiera o anche una sola parola per ricordare i valori che contraddistinguono la nostra democrazia: l’accoglienza, l’uguaglianza e il rispetto di tutti.

Se i rifiuti invadono il marciapiede di via Rorine ad Alba

Banner Gazzetta d'Alba