Ultime notizie

Si potranno adottare gli scalini della torre di Corneliano

Meteo: nel fine settimana previsto tempo di stampo estivo

CORNELIANO La fondazione Torre di Corneliano lancia la campagna Adotta uno scalino. Sarà possibile, previa donazione, adottare un gradino all’interno della torre medievale e collocarvi una targhetta personalizzata. Le frasi o i nomi incisi sulle targhe saranno anche presenti in una bacheca collocata al pianterreno e sul sito www. torredicorneliano.it. La scala in questione è quella che porterà al piano che tende al balcone. Per assicurarsi lo scalino e aiutare la fondazione a procedere nei lavori di ristrutturazione è necessario rivolgersi ai numeri di telefono 340-89.34.089, 333- 98.77.501 o 338-96.54.524, oppure, in alternativa, scrivere all’indirizzo segreteria@ torredicorneliano.it.

Afferma il presidente della fondazione, Alessandro Torreri: «Sono previste anche quest’anno le aperture gratuite del sito e l’eventuale salita fino al secondo piano, a fine settimana alternati, da fine giugno al primo week- end di novembre. Sarà anche possibile la visita, su richiesta, in giorni diversi, prenotando almeno 48 ore prima al numero 338-96.54.524 o al 339-65.41.344».

Si potranno adottare gli scalini della torre di Corneliano
La recinzione danneggiata da ignoti vandali nei pressi della torre.

Torreri, però, segnala anche una notizia negativa: «Nei giorni scorsi si è verificato un deprecabile episodio di vandalismo: ignoti hanno danneggiato la rete di cinta e si sono introdotti sul pianoro. È stata presentata regolare denuncia e ci auguriamo che episodi del genere non si verifichino più, anche per il rispetto di tutti quelli che si adoperano per far rivivere la torre di Corneliano».

Francesca Gerbi

Banner Gazzetta d'Alba