Alle 18 in sala Fenoglio, Bruno Murialdo presenta il libro fotografico “Wine”

Alle 18 in sala Fenoglio, Bruno Murialdo presenta il libro fotografico "Wine"

ALBA Sarà presentato oggi, sabato 4 maggio, alle 18 in sala Beppe Fenoglio “Wine” il secondo libro fotografico autoprodotto del fotografo Bruno Murialdo.

«Dopo il successo di “Paesaggi del cielo e del vino” che ha venduto migliaia di copie e richiesto più riedizioni, già cinque anni fa avevo pensato a un libro che avesse come filo conduttore il vino in tutte le sue sfaccettature e che non fosse solamente una raccolta di paesaggi», spiega Murialdo che aggiunge: «L’idea è stata molto apprezzata da Albeisa e da alcuni produttori delle zone del Barolo e del Barbaresco e così ho iniziato a lavorare a questo volume in cui sono state scelte un centinaio di immagini, non necessariamente le più belle, ma sicuramente le più significative e poetiche».

L’obiettivo del fotografo albese è di far comprendere i colori, ma anche i sapori e i profumi di un Mondo variegato e difficilmente catalogabile come quello del vino con un libro che in futuro potrebbe anche diventare un audiolibro con contenuti raccontati.

Il libro, stampato in proprio da Murialdo, sarà acquistabile a 20 euro nelle librerie cittadine o presso l’ente turismo Langhe, Monferrato, Roero.

Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba