Ultime notizie

Arriva Portè disnè: otto chilometri golosi tra Montà e Canale

 1

APPUNTAMENTO È tutto pronto, domenica 26 maggio, per Porté Disné, passeggiata enogastronomica tra Montà e Canale. Ai partecipanti verrà fornito, a Montà, in piazza San Michele, un cesto di vimini con calice di vetro, piatto di ceramica e posate di metallo. Procedendo per stradine di campagna ci si potrà fermarsi a degustare i vini e i piatti del menù proposto nelle varie tappe, allietate da musica folk e raggiungere Canale, per il ballo conclusivo.

La passeggiata, di circa 8 chilometri, avrà inizio alle 10, con partenze scaglionate in base alla prenotazione, con gruppi di 100 persone ogni 10-15 minuti e si svolgerà anche in caso di pioggia. Il menù prevede bruschetta con lardo e passata di pomodoro, prosciutto arrosto di Canale e insalata roerina, agnolotti burro e salvia, carne alla piastra e contorno di verdura, selezione di tre formaggi Dop della provincia di Cuneo con miele, e fragole del Roero. I piatti saranno abbinati a Roero Arneis, per aperitivo e antipasti, Roero e, Barbera d’Alba con primo, secondo e formaggi, Birbèt con le fragole.
Il costo di partecipazione è di 42 euro (gratuito per i ragazzi sotto i 14 anni). Per informazioni e prenotazioni consultare il sito www.portedisne.it oppure rivolgersi al numero 0173-97.61.81.

Elena Chiavero

Banner Gazzetta d'Alba