Ultime notizie

Oggi pomeriggio c’è lo spettacolo muisicale degli studenti del Dragonfly studio

ALBA Sarà uno spettacolo il saggio di fine anno degli studenti del Dragonfly studio di Filippo Cosentino, in programma per venerdì 7 giugno alle 17.30 nell’auditorium dell’Alba hotel, in corso Asti: suoneranno rock, blues, jazz e brani contemporanei ricordando le canzoni di Woodstock e la musica italiana dagli anni ’60.

Lo studio, fondato nel 2010 dal chitarrista albese, da cinque anni ha sede in via Belli 12C in uno spazio progettato per ospitare una scuola di musica e uno studio di registrazione: «Ho voluto portare ad Alba l’esperienza internazionale, insieme alla innata voglia di comunicare la bellezza dello studio della musica e del canto per i nostri ragazzi e ragazze, bimbi e adulti del nostro territorio, senza dimenticare che musica è divertimento, passione e condivisione», spiega l’artista che è reduce da una tournée di grande successo in Messico e si prepara per raggiungere Hong Kong e la China fra poche settimane.

Oggi pomeriggio c’è lo spettacolo muisicale degli studenti del Dragonfly studio

Cosentino, particolarmente apprezzato dalla critica internazionale come “un maestro nel gestire differenti tipologie di chitarra” (Jazz journal, Uk), è conosciuto per l’uso di chitarre classiche, acustiche, elettriche e anche baritona , di cui è anche autore di un apprezzato manuale pubblicato da Volonté & Co., ha pubblicato numerosi dischi in solo o in formazioni a suo nome, ed è uno stimato didatta spesso invitato a tenere masterclass e workshop fra Usa, Messico, Cina, Europa.

Al suo fianco operano nella struttura albese docenti di canto, sassofono, batteria, percussioni, direttori di big band e musicologi, tutti professionisti con comprovata carriera e professionalità, fra cui Veronica Capuano per la classe di canto ed ensemble vocali, Carlo Gaia per la classe di batteria e Giuseppe Di Filippo per quella di sassofono; tutti insegnanti di classi che si esibiranno il 7 giugno.

Il costo del biglietto dello spettacolo è di 5 euro; gli under 14 entrano gratis. Per ulteriori informazioni e per prenotare i biglietti, scrivere a dragonstudiopromotion@gmail.com o filippo.cosentino@gmail.com o contattare il numero 334-78.67.028 (anche Whatsapp). Ulteriori informazioni su www.dragonflystudio.com e www.filippocosentino.com. L’artista e lo studio sono anche su Facebook.

c.d.p.

Banner Gazzetta d'Alba