Ultime notizie

Il Rally di Alba 2019 premiato come miglior gara del campionato

Il Rally di Alba 2019 premiato come miglior gara del campionato

ALBA  «Ben fatto ragazzi». Gli organizzatori del Rally di Alba annunciano così, con sole tre parole, sui social media il prestigioso traguardo appena raggiunto. La giunta sportiva Aci ha scelto le gare valide per i campionati rally del 2020 e ha confermato il Rally di Alba tra le sei gare valide per il Campionato italiano Wrc del prossimo anno.

 

Inoltre sono stati assegnati, uno per ogni campionato, i premi per la miglior gara e il riconoscimento del Ciwrc è andato agli organizzatori del Rally di Alba che ha vissuto un’edizione 2019 da favola con la presenza e la vittoria dei nove volte campioni del Mondo Sebastian Loeb e Daniel Elena con la Hyundai i20 Wrc schierata dal team Hyundai Motorsport e soprattutto con 182 vetture iscritte.

Nel calendario della futura stagione torna il Rally del Friuli che va a sostituire il Rally 1000 miglia, passato al Campionato italiano rally. Le altre gare che saranno valide per il Ciwrc sono Elba, Marca Trevigiana, Salento e San Martino di Castrozza.

Il 2019 non è ancora finito: in casa Cinzano si sta preparando il Rally Trofeo delle Merende del 14 e 15 dicembre a Santo Stefano Belbo.

 

Banner Gazzetta d'Alba