Le poesie d’amore di Vaira alla Bookeria di Alba

Le poesie d’amore di Vaira alla Bookeria di Alba

ALBA L’amore dei piccoli gesti, dei ricordi, l’amore nella scelta delle parole, nei sentimenti che svaporano o si rinforzano col tempo e diventano progetti di vita.

C’è tutto questo velato da uno sguardo intriso di infanzia nelle poesie di “Abbracci storti” (Ensemble Edizioni), il libro che lo scrittore e giornalista Daniele Vaira presenterà sabato 9 novembre alle ore 18.30 presso La Bookeria di Alba (via Paruzza 8). Un viaggio attraverso le emozioni e i picchi provocati dai battiti del cuore, che è nato per caso, un pomeriggio per merito di un incontro fortuito, come spiega l’autore.

“Ho visto una ragazza e un ragazzo che si abbracciavano e piangevano disperati in una stazione. Sono stato travolto dal loro dolore e dall’indifferenza delle persone che non si accorgevano di quello che stava succedendo, era un momento carico di emotività. Per me il tempo si era fermato e ho sentito la necessità di immaginare la loro storia”. E sono nate le poesie, fotogrammi legati all’assenza, al quotidiano, al futuro, con l’amore a fare da filo rosso e da sottofondo gentile. Del resto la dolcezza è un tema che ricorre già dal titolo: “Mi piaceva l’idea degli abbracci che diamo da bambini, sconclusionati, scoordinati, ma carichi di un amore autentico e trascinante, che è quello di cui vorrei parlare attraverso la poesia ”, le parole di Vaira.

Banner Gazzetta d'Alba