Ultime notizie

Ferrero è l’azienda preferita dalle donne manager

Ferrero è l'azienda preferita dalle donne manager

Ferrero è l’azienda preferita dalle donne manager

Un altro primato per l’azienda dolciaria Ferrero, che è l’azienda preferita dalle donne manager. Lo certifica l’annuale classifica Most Attractive Employers 2019 stilata da Universum, leader mondiale negli studi legati all’employer branding.

Ferrero è risultata essere l’azienda preferita da tutte le giovani manager donne, con profilo sia economico che scientifico. Seguono Luxottica, Intesa Sanpaolo e Ferrovie dello Stato.

Primissimi posti anche in campo maschile. Per i professionisti di curriculum economico sei delle prime dieci aziende più attrattive sono italiane: tra le prime cinque, ad eccezione di Google che conquista il primo posto, si piazzano in testa Ferrero, seguita da Intesa Sanpaolo, Luxottica e UniCredit. A livello generazionale, Google è il datore di lavoro che meglio parla ai giovani professionisti, mentre le figure senior si identificano maggiormente con Ferrero.

Per i professionisti formatisi nell’area ingegneristica sono sei le italiane ad occupare le prime dieci posizioni: Ferrari, Eni, Ferrero, Enel, Ferrovie dello Stato e Lamborghini.

Banner Gazzetta d'Alba