Meteo: per oggi prevista la neve, ma da domani migliora

Giovani: molta musica e libri ma poco teatro 2

Una perturbazione molto intensa è riuscita a portate la neve fino in pianura nonostante il blocco delle Alpi, ma durerà poco. Da domani impennata delle temperature in quota e per qualche giorno avremo alta pressione a mantenere stabile il tempo.

Al Nord-Ovest avremo questa situazione

Oggi venerdì 13 dicembre

Cielo molto nuvoloso o coperto su Alpi e pianure settentrionali. Nuvoloso altrove. Nevicate fino in pianura al mattino, sulle Alpi occidentali e settentrionali e Valle d’Aosta dureranno per tutto il giorno. Piogge e qualche rovescio più intenso sulla Liguria in esaurimento in giornata. Migliora in pianura in serata. Temperature sullo 0 durante le nevicate, ma poi aumenteranno lievemente appena finiscono i fenomeni. Venti molto forti con raffiche di Foehn elevate sulle Alpi, occasionalmente potranno arrivare fino alle pianure. Moderati o localmente forti settentrionali anche sulla Liguria.

Da sabato 14 a lunedì 16 dicembre

Domani aumento delle temperature soprattutto in quota e massime che si porteranno anche fino i 15/16 °C, per poi stabilizzarsi qualche grado in meno nei giorni seguenti. Minime attorno 0/2 °C in pianura, 6/8 °C sulle coste. Cielo per lo più sereno domani, poi gradualmente la nuvolosità aumenterà per correnti in quota via via più umide e possibili nebbie al mattino su pianure orientali e Liguria. Venti assenti o deboli di direzione variabile a partire da domenica. Domani ancora raffiche di Foehn sule Alpi.

Da martedì 17 dicembre

Nuove perturbazioni arriveranno nella seconda parte della settimana con neve sulle Alpi e piogge sulle pianure, nei prossimi aggiornamenti capiremo l’intensità e la durata di questi passaggi perturbati.

Previsioni locali per Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni per il Nord-Ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba