Ultime notizie

Telethon: in 3mila piazze i cuori di cioccolato per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare

Telethon: in 3mila piazze i cuori di cioccolato per sostenere  la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare

ALBA È partita la campagna “Presente” della fondazione Telethon, con la trentesima edizione della maratona sulle reti Rai che si aprirà il 14 dicembre. Sarà una settimana all’insegna della solidarietà: domenica 15, sabato 21 e domenica 22 dicembre in più di 3mila piazze in Italia sarà possibile ricevere il cuore di cioccolato di Telethon per supportare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Il Cuore di cioccolato, disponibile nella versione fondente, al latte, e al latte con granella di biscotto e prodotto da Caffarel in esclusiva per Telethon, è un omaggio distribuito dai volontari della fondazione Telethon e Uildm, aiutati anche da Avis, Anffas, Azione cattolica e Unpli, come ringraziamento per una donazione minima di 12 euro. Quest’anno inoltre sarà possibile richiedere anche la confezione regalo da nove cuoricini di cioccolato fondente, distribuita nelle piazze con una donazione di 5 euro.

Ad Alba la postazione dei volontari verrà allestita al Mercatò big di corso Canale; a Bra in piazza Carlo Alberto; gli altri supermercati della zona che ospiteranno il punto di raccolta Telethon sono Mercatò local, Ekom e Simply a Castagnole Lanze e I bricchi a Isola d’Asti. A Castagnole i gazebo saranno montati anche in piazza Marconi e alla farmacia Chiesa, a Canelli in piazza Cavour, a Cisterna in piazza Rossino, a Lequio Berria in piazza Marconi, a Neive davanti alle chiese di San Pietro e San Giuseppe, a San Damiano d’Asti in piazza Libertà mentre a Priocca e Somano saranno le rispettive pro loco a occuparsi dei cioccolatini.

Sul sito www.telethon.it sarà presente l’elenco dei punti di raccolta in tutta Italia. Per coloro che non potranno recarsi nelle piazze ma vogliono comunque sostenere la ricerca, è possibile richiedere il cuore di cioccolato direttamente sul sito internet della fondazione Telethon, nella sezione shop.telethon.it.

È possibile inoltre partecipare in prima persona alla campagna come volontario nelle piazze italiane e aiutare a distribuire i Cuori di cioccolato, telefonando al numero 06.44015758 oppure scrivendo una mail all’indirizzo volontari@telethon.it.

Banner Gazzetta d'Alba