Ultime notizie

Giro d’Italia ad Alba, il trofeo “Senza fine” verrà esposto in Municipio

Giro d'Italia ad Alba, il trofeo "Senza fine" verrà esposto in Municipio 1

È partito il conto alla rovescia per la tappa del Giro d’Italia Alba-Sestriere, in programma il 30 maggio.

Nella capitale del tartufo bianco ha fatto la prima uscita “ufficiosa” il comitato che organizzerà l’evento. A presiederlo sarà Giulio Abbate, già assessore comunale allo sport con all’attivo quattro esperienze da organizzatore di tappa.  Abbate sarà affiancato da Liliana Allena, Roberto Berzia, Marco Scuderi, Marcello Strizzi (referente per le scuole) e Diego Artusio. Questo comitato seguirà i rapporti con Rcs e le questioni finanziarie. Il comitato organizzatore della tappa sarà invece formalizzato prossimamente e si occuperà degli eventi collegati al Giro. Il quartier generale sarà nella sede dell’Ente Turismo con il supporto di Elena Seghesio, per la segreteria. Negli sforzi organizzativi, il comitato sarà affiancato da Ente turismo Langhe Monferrato Roero, Ente fiera internazionale del tartufo bianco d’Alba, Associazione commercianti albesi, Polizia municipale, altre forze dell’ordine e tutti i volontari che vorranno partecipare a questa grande iniziativa cittadina.

Nell’occasione è stato presentato il trofeo “Senza fine” del Giro d’Italia, che verrà esposto a favore di tutta la cittadinanza nella mattinata di sabato 1° febbraio, presso l’androne del Municipio di Alba, in piazza Risorgimento.

L’articolo completo, con le prime indiscrezioni relative alle possibili iniziative collaterali, sul numero di Gazzetta d’Alba in edicola a partire da martedì 4 febbraio.

Banner Gazzetta d'Alba