Ultime notizie

Ascom scrive ai sindaci

Ascom di Bra scrive ai sindaci 1

BRA I destinatari della missiva sono i 12 sindaci dei comuni di Bra, Cherasco, Narzole, Sommariva del Bosco, Ceresole d’Alba, Cervere, La Morra, Pocapaglia, Sanfrè, Santa Vittoria, Sommariva Perno e Verduno.

Gli autori sono Giacomo Badellino e Luigi Barbero, rispettivamente presidente e direttore generale dell’Ascom braidese.

Nel loro documento evidenziano ai primi cittadini che la situazione economica dei settori del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti, in questo momento, è gravemente compromessa dall’emergenza Coronavirus.

Scrivono: «Le restrizioni decise dal Governo e dalla Regione per favorire il contenimento del contagio Covid-19, peraltro pienamente condivise, stanno avendo ripercussioni molto gravi, la cui durata ad oggi non è possibile prevedere. Ci permettiamo pertanto di rivolgerci alle Amministrazioni comunali del territorio di nostra competenza, affinché attivino ogni possibile iniziativa utile ad alleviare la dura prova che stanno attraversando le nostre imprese. In particolare riducendo o azzerando, per tutta la durata del periodo di emergenza, la Tari, la Tosap, l’imposta sulla pubblicità ed ogni altra imposta locale che possa gravare sulle aziende, possibilmente in modo uniforme sull’intero territorio».

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba