Ultime notizie

Il dottor Bertolusso è negativo: «Le misure seguite rigorosamente interrompono la catena di contagio»

Il dottor Bertolusso è negativo: «Le misure seguite rigorosamente interrompono la catena di contagio»

SOMMARIVA PERNO Dopo la notizia che ha iniziato fin da ieri a circolare a Sommariva Perno e sul territorio, Luciano Bertolusso, medico di medicina generale del paese roerino, ha deciso di parlare del caso di coronavirus che riguarda la sua famiglia.

? EMERGENZA CORONAVIRUS: un doveroso messaggio ?

Posted by Luciano Bertolusso on Thursday, 12 March 2020

Lo ha fatto attraverso un video caricato su Facebook: «Contravvenendo alle norme sulla privacy, sono qui per fare chiarezza su una situazione che mi riguarda molto da vicino. Mia moglie, farmacista a Cinzano, è risultata positiva al coronavirus, come risulta dal test eseguito martedì scorso, 10 marzo. È stata ricostruita la catena di contagio, che ha portato a un contatto, avvenuto lo scorso 4 marzo, con una persona risultata poi positiva al covid e oggi ricoverata a Cuneo».

in via precauzionale, il medico ha nominato un sostituto per il suo studio sommarivese. La farmacia in cui lavora la moglie non ha mai chiuso, dal momento che le due colleghe non hanno avuto contatti a rischio.

Appena manifestatisi i sintomi, la famiglia Bertolusso ha adottato una serie di misure preventive in casa, in modo da evitare contatti ristretti con la moglie. Stamattina, 12 marzo, è arrivato l’esito del test effettuato al medico: «Sono risultato negativo: spero che la mia vicenda faccia capire alle persone che, se le misure vengono seguite rigorosamente, la catena di contagio può essere interrotta e in questo modo contenere la diffusione del virus».

f.p.

Banner Gazzetta d'Alba