Ultime notizie

Confermati il primi contagiati a Barbaresco e Treiso

Coronavirus, Canale: il comune ha emesso quattro ordinanze restrittive in vigore da oggi

BARBARESCO Nella giornata di oggi il sindaco di Barbaresco Mario Zoppi, ha comunicato che ha ricevuto comunicazione ufficiale dall’Asl Cn2 di una persona contagiata da coronavirus nel territorio comunale, che sarebbe attualmente ricoverata in ospedale.

Zoppi ricorda che l’Asl e il Comune hanno attuato tutte le azioni previste dal protocollo ministeriale. Il sindaco comunica che al momento non ci sono particolari criticità, non è necessario creare inutili allarmismi, ma rinnova l’invito a rispettare tutte  disposizioni emanate.

TREISO  Nel comune di Treiso è stato riscontrato il primo caso di positività al coronavirus. La persona è stata sottoposta dall’Asl Cn2, all’isolamento domiciliare, e alla stessa misura cautelativa è stata sottoposta un’altra persona legata da rapporti di parentela.

si.fe.

La mappa del contagio nella nostra zona

Questa cartina è realizzata usando i numeri contenuti nei bollettini della Regione Piemonte e delle Asl e nelle diverse comunicazioni dei Comuni. Ribadiamo dunque, che non si tratta di valori completi poiché di molti casi non viene diffusa l’esatta attribuzione comunale.
Le zone colorate rappresentano i Comuni che hanno subito il contagio; le croci, invece, sono i Comuni che hanno avuto cittadini deceduti.

Banner Gazzetta d'Alba