Ultime notizie

Posticipata a data da destinarsi la Fiera della meccanizzazione agricola di Savigliano

60mila presenze alla Fiera della meccanizzazione agricola di Savigliano 4

SAVIGLIANO Il perdurare e l’intensificarsi della pandemia causata dal coronavirus costringe la fondazione Ente manifestazioni di Savigliano a posticipare a data da destinarsi la 39ª edizione della Fiera nazionale della meccanizzazione agricola. La decisione, sofferta quanto obbligata, è stata presa all’unanimità da parte di tutti i componenti del Consiglio di amministrazione dell’ente nella riunione telematica svoltasi nella serata di venerdì 20 marzo.

Nel corso dell’incontro virtuale il sindaco di Savigliano, Giulio Ambroggio, ha voluto rimarcare il suo personale sostegno pieno e solidale alla proposta avanzata dal presidente della Fondazione Andrea Coletti. La manifestazione avrebbe dovuto svolgersi da giovedì 16 a domenica 19 aprile ed era già stata riprogrammata una prima volta a fine febbraio, quando le conseguenze drammatiche dell’emergenza sanitaria da Covid-19 non erano ancora prevedibili.

Ieri Verornafiere aveva deciso di rinviare Vinitaly al 2021 mentre per Vinum ad Alba una decisione sulla data di svolgimento verrà presa nei prossimi giorni.

Banner Gazzetta d'Alba