Con i punti fedeltà accumulati dai clienti Mercatò il Banco alimentare ha ricevuto 16.074 kg di cibo

Con i punti fedeltà accumulati dai clienti Mercatò il Banco alimentare ha ricevuto 16.074 kg di cibo

ALBA Anche quest’anno, il terzo ormai, la raccolta nei supermercati e ipermercati Mercatò ha avuto grande seguito. Fare la spesa donando è diventato parte della realtà dei clienti che, grazie alla loro generosità, hanno donato 5.385 kit alimentari composti ognuno da circa 3 chili di cibo tra pasta, passata di pomodoro, tonno, fagioli, piselli, fette biscottate e biscotti. Il totale ammonta a 16.074 kg di cibo.

I pacchi verranno distribuiti attraverso le 605 strutture caritative che collaborano col Banco alimentare del Piemonte e che aiutano 107.469 persone bisognose nel nostro territorio.

Il presidente del Banco alimentare del Piemonte Salvatore Collarino, spiega: «È un modo diverso di usare la tessera punti che ci permette di incrementare la quantità di cibo raccolto e contribuisce a sensibilizzare i consumatori al tema del bisogno alimentare, diffondendo il senso di solidarietà che è alla base della nostra attività quotidiana».

Anche dalla direzione marketing Dimar (azienda proprietaria dell’insegna Mercatò) viene confermato questo entusiasmo: «Siamo orgogliosi dei nostri clienti, che da sempre partecipano attivamente a tutte le iniziative sociali che proponiamo, dimostrando un’ampia sensibilità alle emergenze del territorio»

Una collaborazione importante che continua, promossa in tutti i supermercati e ipermercati delle insegne Mercatò del gruppo Dimar sino alla fine della prossima raccolta punti (1° marzo 2021).

Banner Gazzetta d'Alba