Ultime notizie

Le notizie principali del numero in edicola dal 30 giugno

La copertina di Gazzetta d’Alba in edicola martedì 30 giugno

ALBA Gazzetta d’Alba è disponibile in edicola e in formato digitale da martedì 30 giugno. Guarda le notizie principali riassunte nello spot che va in onda su Telenova, canale 90.

Le notizie principali

  • Le conseguenze del coronavirus ad Alba: scendono del 25 per cento le assunzioni e sono pesanti le difficoltà dei settori del turismo e del commercio.
  • Il bilancio 2019 del Comune di Bra registra un avanzo di 4,9 milioni di euro. Dall’opposizione la Lega chiede meno assistenza sociale e più investimenti per il lavoro.
  • In Piemonte la produzione di rifiuti aumenta a 498 chili per abitante: 305 chili a testa vengono recuperati e riciclati, gli altri 193 finiscono in discarica.
  • Dogliani: il centro diurno per minorenni è entrato in attività La struttura, realizzata nell’edificio della Sacra famiglia, segue ragazzi con disturbi del comportamento e di natura psichiatrica.
  • Enologia: intervista a Davide Viglino, nuovo direttore dell’associazione Vignaioli piemontesi, che punta sulla promozione del prodotto e sulla sostenibilità in cantina.
  • Il sindaco di Bra Gianni Fogliato traccia un bilancio del suo primo anno di mandato: «Serve un nuovo plesso per gli istituti superiori».
  • Primi risultati della maturità: una prova veloce ma senza esito scontato. Dopo mesi di lezioni a distanza gli studenti nati nel 2001 affrontano in presenza il colloquio finale.
  • Una società che sta cambiando: il dramma dei bambini sulle rotte dei profughi. Alba accoglie 21 ragazzi inseriti nel percorso Siproimi per i minori non accompagnati.
  • Alla Rsa L’annunziata di Sommariva Perno il Covid non è arrivato La struttura ha gestito bene l’emergenza. Per i contatti coi parenti tante videochiamate.
  • Addio a Erminia Bianchini di Diano d’Alba: era la nonna d’Italia. Aveva 112 anni e la sua longevità l’aveva resa famosa.

La copertina di Gazzetta d’Alba in edicola martedì 30 giugno

#iorestoacasa e leggo Gazzetta d’Alba: offerta speciale

widget e prove varie

Il Gruppo Editoriale San Paolo, per restare vicino ai suoi lettori e a tutti gli italiani in questo periodo di emergenza sanitaria, ti ha riservato la possibilità di abbonarti subito alla versione digitale di GAZZETTA D’ALBA, Famiglia Cristiana, di Credere o di GBaby  a solo 1 euro per un mese. Potrai leggere le riviste comodamente a casa tua sia da Pc sia da dispositivo mobile

Vai alla pagina con i dettagli per attivare l’offerta

Banner Gazzetta d'Alba