Meteo: rinfrescata con temporali oggi, poi bel tempo e temperature gradevoli.

L’Enoteca regionale piemontese Cavour  riparte da Masterchef Italia 6

Una bassa pressione dall’Atlantico entrerà oggi nel Mediterraneo portando la fine della calura della settimana scorsa e un bel refrigerio che oggi sarà accompagnato da piogge e temporali un po’ ovunque. Bel tempo con temperature gradevoli a seguire.

Al Nord-Ovest avremo questa situazione

Oggi lunedì 3 agosto

Cielo irregolarmente nuvoloso con piogge e temporali sparsi soprattutto al pomeriggio nelle zone del torinese e del cuneese, oltre alla Liguria occidentale. Ma anche altrove c’è possibilità di locali rovesci o temporali. Possibili grandinate e locali forti raffiche di vento. Temperature in forte calo nelle massime con valori che non andranno oltre i 26/27 °C. Venti al mattino assenti su Piemonte, deboli da nord su Liguria. Ma in generale saranno irregolari con rotazione della direzione frequente soprattutto al pomeriggio. Poi diventeranno in serata generalmente settentrionali con intensità localmente moderata o forte in Liguria. Raffiche di Foehn sulle Alpi.

Da martedì 4 a domenica 9 agosto

Già da domani il tempo riprenderà a essere soleggiato, e per un paio di giorni con temperature piuttosto fresche (le minime scenderanno fino a 12/13 °C localmente in aperta campagna). Le massime saranno pure gradevoli ma torneranno a salire già da domani, per arrivare sui 32/33 °C tra sabato e domenica. Dalla seconda parte della settimana saranno possibili locali rovesci o temporali sulle zone alpine.

Previsioni locali per Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni per il Nord-Ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Previsioni stagionali: http://www.datameteo.com/meteo/598-Stagionali_agosto_2020.html

Grandine: http://www.datameteo.com/meteo/596-report_archivio_grandine.html

Banner Gazzetta d'Alba