PALLAPUGNO Due squadre a punteggio pieno dopo la seconda giornata della Superlega Fipap Acqua San Bernardo-Banca d’Alba: sono l’Araldica Castagnole Lanze e l’Acqua San Bernardo Ubi Banca Cuneo.
La formazione castagnolese di Massimo Vacchetto, campione d’Italia 2019, ha conquistato il secondo punto della stagione, espugnando lo sferisterio di Mondovì 3-9 in casa della Alusic Acqua San Bernardo Merlese di Gilberto Torino, mentre la quadretta cuneese di Federico Raviola si è imposta 6-9 a Dolcedo con la Olio Roi Imperiese di Enrico Parussa.
Primo punto in classifica per la Tealdo Scotta Alta Langa, la Barbero Virtus Langhe e la Marchisio Nocciole Cortemilia.
A San Benedetto Belbo, Davide Dutto e compagni hanno sconfitto 9-6 la Torfit Langhe e Roero Canalese di Bruno Campagno, mentre a Dogliani la formazione di Paolo Vacchetto ha superato 9-3 la Robino Trattori Augusto Manzo di Fabio Gatti. Infine, vittoria per 6-9 della quadretta cortemiliese di Cristian Gatto a Spigno Monferrato con l’Araldica Pro Spigno di Marco Battaglino.
La classifica: Araldica Castagnole Lanze e Acqua San Bernardo Ubi Banca Cuneo 2, Araldica Pro Spigno, Torfit Langhe e Roero Canalese, Olio Roi Imperiese, Tealdo Scotta Alta Langa, Barbero Virtus Langhe e Marchisio Nocciole Cortemilia 1; Acqua San Bernardo Merlese e Robino Trattori Augusto Manzo 0.
Prossimo turno
- Giovedì 13 agosto ore 20.30
a Canale: Torfit Langhe e Roero Canalese-Olio Roi Imperiese
a Mondovì: Alusic Acqua San Bernardo Merlese-Barbero Virtus Langhe
a Cortemilia: Marchisio Nocciole Cortemilia-Robino Trattori Augusto Manzo
- Venerdì 14 agosto ore 20.30
a Cuneo: Acqua San Bernardo Ubi Banca Cuneo-Araldica Pro Spigno
- Domenica 16 agosto ore 20.30
a Castagnole delle Lanze: Araldica Castagnole Lanze-Tealdo Scotta Alta Langa
Fabio Gallina