Per la novena alla Madonna dei fiori c’è il bus gratuito

Santuario della Madonna dei fiori: domani alle 10.30 messa in diretta Facebook 1

BRA Mancano pochi giorni all’inizio della Novena alla Madonna dei fiori che da domenica 30 agosto accompagna i fedeli verso la solennità della beata Vergine dei fiori, patrona di Bra che si celebra l’8 settembre. Tutti i dettagli sono sul sito del santuario: https://www.santuariomadonnadeifioribra.com/novena

Oltre alla preparazione della parte spirituale, fulcro dei nove giorni di preghiera, si è messa in moto l’organizzazione dei trasporti che prevede il servizio di trasporto gratuito con un bus attivo da domenica 30 agosto sino a lunedì 7 settembre con partenza alle 15.25 dalla fermata del bus di via Marconi 47, tramite la corsa numero 38 della linea urbana 5  (Madonna dei fiori – piazza Spreitenbach – Cimitero – corso Monviso) e rientro al termine della celebrazione, alle 17.12, tramite la corsa numero 68 della linea 3 del trasporto pubblico urbano (Movicentro stazione ferroviaria – Madonna dei fiori – San Matteo). Il servizio gratuito permetterà di raggiungere il Santuario in tempo utile per la messa delle 16, anche nella giornata festiva di domenica 30 agosto.

Domenica 6 settembre (celebrazione ore 15.30) sarà invece attivato un bus dedicato con partenza alle 15 sempre da via Marconi 47, con ritorno a fine funzione.

Per maggiori informazioni sul servizio, realizzato a cura dell’Amministrazione comunale, è possibile contattare l’ufficio trasporti al numero 0172-43.82.91.

Lino Ferrero 

Altre iniziative legate alla novena

Banner Gazzetta d'Alba