Ultime notizie

Scuola chiusa a Verbania: un utente è positivo al Covid-19

contagi piemontesi

PANDEMIA Scuola chiusa per un caso di Covid. Succede a Verbania, nel più importante istituto superiore della città, il Cobianchi, dove l’attività didattica – informa la preside, Vincenza Maselli – è stata sospesa da oggi lunedì 31 agosto, «per consentire lo svolgimento di un intervento di sanificazione dei locali come previsto dalle norme per il contenimento della pandemia. L’intervento si è reso necessario poiché un utente, entrato recentemente in Istituto, è risultato positivo al virus Covid-19».

Nella scuola si stavano svolgendo, dal 26 agosto, i corsi di recupero.

«La sicurezza degli alunni e di tutto il personale scolastico è, per l’istituto Cobianchi, prioritaria rispetto a qualsiasi altro interesse», scrive la preside Vincenza Maselli nella nota sull’homepage del sito web.

«La riapertura della scuola avverrà quando saranno terminati i lavori di sanificazione e si potrà così garantire l’accesso in totale sicurezza». Il Lorenzo Cobianchi di Verbania è un istituto fondato nel 1886, con formazione tecnica (chimica, meccanica ed elettrotecnica, informatica, elettronica) e licei: biologico, scienze umane e sociali, linguistico-moderno e scientifico tecnologico.

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba