Ultime notizie

Skatepark. Carlo Bo: «Per la recinzione potremo sbloccare i fondi con la prossima variazione di bilancio»

A breve le indicazioni certe sulla fattibilità del progetto

Incontro allo skatepark dell'H-Zone di Aba, Carlo Bo: «per la recinzione potremo sbloccare i fondi necessari già con la prossima variazione di bilancio»
incontro-skatepark-HZone--Alba

ALBA «Entro sette giorni avrete indicazioni certe sulla fattibilità del progetto». L’assessore ai lavori pubblici Massimo Reggio lo ha dichiarato al termine dell’incontro con gli skaters cittadini avvenuto ieri, sabato 19 settembre.

Incontro allo skatepark dell'H-Zone di Aba, Carlo Bo: «per la recinzione potremo sbloccare i fondi necessari già con la prossima variazione di bilancio» 1

Poco dopo le 13, allo skatepark dell’H-Zone, vicino a Piazzale Beausoleil il primo cittadino Carlo Bo e l’assessore ai lavori pubblici Massimo Reggio, hanno ascoltato le richieste della comunità delle tavole a rotelle albesi:«da sette anni ci battiamo perché la pista, l’unico luogo dove possiamo allenarci, venga interdetta, con il completamento della recinzione, a chi la usa come area pic-nic e ci si accampa e getta persino mozziconi accesi, impedendo a noi, che ne avremo diritto, di allenarci».

Alberto Crosetti istruttore e anima del movimento, la pista l’ha progettata nel 2012: «da qui passano decine di giovani ogni anno che iniziano a skatare con i campi estivi che organizziamo» ha aggiunto Enrico Signa, fondatore di Be-Street, scuola che organizza, in città, corsi di arti performative contemporanee e ha incluso lo skateboard fra le discipline di insegnamento.

«Purtroppo e’ un luogo mal frequentato: è diventato un punto di ritrovo per chi viene qui a bere e a far uso di sostanze. In queste condizioni non lascio venire mio figlio ad allenarsi» il commento di uno dei genitori presenti all’incontro.

Incontro allo skatepark dell'H-Zone di Aba, Carlo Bo: «per la recinzione potremo sbloccare i fondi necessari già con la prossima variazione di bilancio» 2

«La recinzione può essere realizzata: potremo sbloccare i fondi necessari già con la prossima variazione di bilancio» ha concluso Carlo Bo al termine dell’incontro.

Davide Gallesio 

Banner Gazzetta d'Alba