Ultime notizie

Alba: bando per la nomina del Garante comunale dei detenuti. Candidature entro il 20 ottobre

Alba: bando per la nomina del Garante comunale dei detenuti. Candidature entro il 20 ottobre

ALBA Il sindaco di Alba Carlo Bo deve nominare il “Garante comunale delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale” istituito con deliberazione del Consiglio Comunale n. 56 del 26/06/2015.

Il garante resta in carica cinque anni e può essere confermato una sola volta.

Requisiti:

  • esperienza nel campo delle scienze giuridiche;
  • dei diritti umani;
  • delle attività sociali presso istituti di prevenzione e pena e/o all’Ufficio per l’esecuzione penale esterna;
  • nel campo delle attività sociali.

Il ruolo è incompatibile con altre cariche istituzionali, anche elettive, ovvero incarichi di responsabilità in partiti politici. Non può essere un dipendente del Comune di Alba e dell’Amministrazione della Giustizia. Non possono essere candidati coloro che hanno riportato le condanne definitive, o condanne per delitti contro l’Amministrazione della Giustizia.

Il garante non ha diritto ad indennità od emolumenti per l’attività prestata, solo diritto al rimborso delle spese sostenute, autorizzate e documentate.

Le candidature dovranno arrivare entro e non oltre le ore 12.00 di martedì 20 ottobre 2020 alla Segreteria Generale del Comune di Alba (Ufficio Contratti) – Piazza Risorgimento n. 1 – 12051 – Alba, attraverso l’indirizzo pec comune.alba@cert.legalmail.it, a mano all’Ufficio stesso o tramite e-mail: segreteriagenerale@comune. alba.cn.it con oggetto: “Candidatura per il Garante dei Detenuti”.

La domanda deve essere completa di nome e cognome, luogo e data di nascita, residenza, domicilio, codice fiscale, recapito telefonico, e-mail ed eventuale indirizzo Pec e corredata della seguente documentazione:

  • curriculum vitae dettagliato, sottoscritto in calce e dichiarato veritiero sotto la propria responsabilità, dal quale si evinca il possesso dei richiesti requisiti;
  • titolo di studio;
  • attività lavorativa svolta.

Ulteriori dettagli sul bando pubblicato integralmente sul sito web http://www.comune.alba.cn.it e all’Albo Pretorio on line dal 03/10/2020.

Per eventuali informazioni: 0173 292271

Banner Gazzetta d'Alba