Govone e la pallapugno in lutto per la morte di Ettore Cerrato

Govone e la pallapugno piangono Ettore Cerrato

GOVONE Con grande tristezza nel cuore, l’Amministrazione comunale di Govone condivide l’improvvisa e inaspettata notizia della morte del vicesindaco Ettore (Domenico) Cerrato. Della leva 1946, Cerry come veniva chiamato da tutti, è stato stroncato da un infarto.

L’Amministrazione tutta, sconvolta per l’accaduto, si stringe alla famiglia del vicesindaco in questo momento di lutto. Cerrato ha speso gran parte della sua vita per gli altri, sempre disponibile e attivo nella Protezione civile e nelle Amministrazioni che si sono susseguite negli ultimi anni, fino a ricoprire la carica di vicesindaco nel mandato in corso. Dal 1989 in poi, ha fatto parte anche del Consiglio direttivo della Pro loco di Canove, ricoprendo per diversi anni la carica di vicepresidente. «Mancheranno molto la presenza, la tenacia e il bagaglio d’esperienza che facevano parte di lui; ci ha sostenuti fino a oggi e sarà impossibile dimenticarlo», ha dichiarato il sindaco di Govone, Elio Sorba.

Profonda commozione anche nel mondo della pallapugno dov’è stato per molti anni un validissimo arbitro. Cerry era anche organizzatore del torneo di pantalera di Canove. Il funerale sarà celebrato giovedì 26 novembre, alle 10, nella chiesa di Santa Annunziata a Canove di Govone.

Valentina Pavese

Banner Gazzetta d'Alba