A Natale dal Toselli di Cuneo si va in scena per Stasera non viene nessuno

Tra Natale e Capodanno dal Toselli gli eventi di Un Teatro come Casa

TEATRO Questa sera, venerdì 25 dicembre, alle 21, appuntamento natalizio con Stasera non viene nessuno, il format streaming lanciato la scorsa estate per raccontare le difficoltà dei lavoratori dello spettacolo durante il lockdown, trasformando il palco del Toselli di Cuneo in un salotto da varietà. Gli ospiti saranno l’attore di teatro e televisione Daniele Pecci, il produttore musicale Massimiliano Barberis e Guido Guglielminetti, bassista di Francesco De Gregori, i comici di Cuneo comedy night, Pippo Ricciardi e Alessandro Cherry Cerato. Il live musicale che accompagnerà tutta la puntata sarà affidato al rapper e cantautore Willie Peyote. Il pubblico è invitato a interagire in diretta social su YouTube e Facebook, con il tag #snvn.

Il progetto Stasera non viene nessuno è portato avanti dalle Associazioni Lou Tapage e La Centrale, con la collaborazione di numerose altri sodalizi e persone: vuole essere un modo per mantenere alta l’attenzione su attori, musicisti e cantanti, ma soprattutto su tecnici, scenografi, costumisti e tutti gli altri addetti dello spettacolo il cui lavoro è stato quasi del tutto azzerato a causa del Covid-19.
Lo spettacolo è l’ottavo evento clou della rassegna Un Teatro come Casa, proposta dall’assessorato alla Cultura del Comune di Cuneo e che prevede anche i Christmas sketch, appuntamenti che ogni giorno alle 16.30 vedono protagonista un artista diverso che si esibisce in una performance di pochi minuti: oggi Roberto Avena alla fisarmonica e Chiara Cesano al violino suoneranno La vierge s’es acouchado e L’offerta de li festin.

Tutti gli spettacoli sono trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube Un Teatro come Casa, ma si possono poi rivedere in ogni momento a partire dal giorno successivo sul canale YouTube del Comune di Cuneo, nella playlist Un Teatro come Casa (che contiene anche i Christmas sketch). Il programma aggiornato della rassegna, proposta dall’assessorato alla Cultura del Comune di Cuneo e che prevede anche gli appuntamenti quotidiani con i Christmas sketch (trasmessi ogni giorno alle 16.30 sulla pagina Facebook teatrotosellicuneo), è disponibile anche sul sito del Comune di Cuneo.

Banner Gazzetta d'Alba