Ultime notizie

Alba Cheer: Natale allenamenti intensivi. Fermi i team, si potenzia il tumbling

Sono ricominciati gli allenamenti dei team agonistici di Alba cheer

ALBA A meno di due settimane dal Natale, le attenzioni dei tecnici di Alba Cheer si focalizzano sul periodo che intercorre tra la fine dell’anno e i primi giorni del 2021. I quindici giorni a cavallo delle festività vedono l’interruzione dei programmi di allenamento dei team, con gli atleti che andranno a ricaricare le batterie in quel calore della famiglia che mai come quest’anno avrà uno spirito ristoratore.

Parallelamente, saranno potenziati i programmi individuali attraverso le intensive tumbling classes. Oltre ai normali allenamenti di tumbling che rimarranno attivi per tutto il periodo delle festività, l’inverno 2020-2021 porterà con sé anche sessioni a tema specifiche per chi vorrà migliorare determinati elementi e poterli vedere così eseguiti nelle routine delle competizioni. Si tratta di percorsi mirati, svolti in piccole classi a numero chiuso per un totale di quattro lezioni.

«Nel corso delle prossime settimane i coaches concluderanno le rilevazioni e compileranno i report di dicembre, attraverso i quali s’individuerà l’elemento tecnico su cui dovrà lavorare ciascun atleta», spiega Andrea Villa, responsabile della direzione sportiva. Aggiunge Villa: «Dopo il Christmas showcase, sarà dunque un periodo natalizio in cui emergerà tutta la volontà degli atleti di Alba Cheer di farsi trovare pronti per quello che accadrà nella parte agonistica della stagione».

Banner Gazzetta d'Alba