Ultime notizie

Comune e giovani: mercoledì conferenza allargata a gruppi e associazioni cittadini

I cinque grandi temi della candidatura di Carlotta Boffa
Il vicesindaco e assessore alle Politiche giovanili del Comune di Alba, Carlotta Boffa

ALBA Nell’ultimo consiglio comunale, si è discusso del rapporto fra amministrazione e associazioni giovanili, poi mercoledì 18 novembre, l’Informagiovani aveva riunito, in videoconferenza, gli esponenti di alcuni gruppi giovanili. Ha spiegato l’assessore competente, Carlotta Boffa: «Si è trattato di un primo incontro conoscitivo, finalizzato alla creazione di un percorso più strutturato da affrontare insieme nel 2021. Ciascun gruppo si è presentato e ha condiviso le esperienze intraprese negli ultimi mesi».

Dalla minoranza, Ester Marello, ha espresso alcune perplessità relative all’organizzazione dell’evento: «Quali i criteri per partecipare al tavolo di confronto? Non tutte le realtà giovanili sono state coinvolte. Sarebbe stato opportuno condividere la proposta così da garantire una più ampia partecipazione possibile».

Arriva ora la conferma di un secondo incontro, anch’esso online, mercoledì 16 dicembre, che, rassicura Boffa,  «vedrà una partecipazione più ampia. L’invito è esteso anche ai rappresentati più giovani del Consiglio comunale. Tra le questioni che dovranno essere affrontate con le realtà giovanili, anche l’aggiornamento dello statuto dell’Ufficio pace, la cui stesura risale al 1996».

al.de.

Banner Gazzetta d'Alba