Ultime notizie

Il ministro Bellanova all’evento di Filiera futura

Bra inaugura l'edizione 2019 di Cheese 9

FONDAZIONE CRC Nel pomeriggio di mercoledì 9 dicembre, ospitata presso lo Spazio incontri della fondazione Crc, l’associazione Filiera futura presenterà un’indagine esplorativa sulla realtà delle filiere legate a produzioni locali di prodotti di qualità condotta dall’Università di scienze gastronomiche di Pollenzo.
La presentazione sarà introdotta da un saluto della Ministra delle politiche agricole alimentari e forestali Teresa Bellanova, a cui seguirà un inquadramento generale da parte di Carlo Petrini, presidente dell’Università di scienze gastronomiche e presidente onorario del Comitato scientifico di Filiera futura.
La ricerca sarà presentata ai 18 soci dell’associazione Filiera futura che, oltre all’Università di scienze gastronomiche di Pollenzo e a Coldiretti Italia, vede la partecipazione di 16 fondazioni di origine bancaria da tutta Italia.
La giornata del 9 dicembre sarà anche l’occasione per formalizzare l’adesione di due nuovi soci. L’associazione è in attesa di ulteriori conferme di partecipazione da parte di alcune fondazioni ed è aperta a nuove adesioni.

Banner Gazzetta d'Alba