La Magia del Natale al Teatro Sociale di Alba

La Magia del Natale al Teatro Sociale di Alba

ALBA Una giornata all’ insegna della musica e della tradizione quella svoltasi al Teatro Sociale di Alba nella magica cornice del Natale. Il sodalizio, ormai promosso, tra l’Ensemble “Le Muse” diretto dal Maestro Andrea Albertini e la Società Ginnastica Alba guidata da Laura Revello, ha “riscaldato” le poltrone, ahinoi, vuote del teatro albese.

Se la pandemia ha sospeso ogni possibilità di contatto sociale, la tecnologia, per fortuna, soccombe a questa momentanea mancanza riuscendo a collegare simultaneamente appassionati, amici e curiosi.

E, così, grazie a tenacia e passione, il tradizionale Concerto di Natale si è tenuto anche quest’anno.

L’avvolgente bravura dei solisti Angelica Depaoli e Max di Lullo ha condotto gli spettatori ad un viaggio magico e, a tratti, nostalgico, sulle note dei più popolari canti di Natale, dall’Halleluia di Cohen all’intramontabile Happy Christmas di John Lennon, da Jingle Bells a White Christmas.

L’ensemble Le Muse, con la direzione del Maestro Albertini, è stato intervallato e affiancato dalle ginnaste della Società Ginnasta Alba che hanno impreziosito il concerto  donando  dinamismo, leggerezza  e tecnica rendendo la cornice dell’evento ancora più unica e speciale.

Concerto di Natale 2020 from Lavezzo Studios on Vimeo.

Da Laura Revello: «A tutti voi, amici, un caloroso augurio di Buone Feste e un arrivederci al Concerto di Natale 2021, al Teatro Sociale di Alba, naturalmente»!

 

Banner Gazzetta d'Alba