Meteo: nel weekend neve anche in pianura e poi gelo e ghiaccio

In arrivo i disagi  a causa di cantieri sulla provinciale 7

METEO Una massa d’aria fredda sta iniziando a interessare le nostre latitudini, in contrasto con aria più umida. Il risultato si sta già vedendo, crollo termometrico e neve e nevischio anche sul settore di pianura. Neve per lo più asciutta nella seconda parte di oggi, con fenomeni in attenuazione da domani mattina, sabato. Bilancio tra i 10 e i 30 cm di neve a scalare dalle aree pedemontane, sino al settore di pianura, piogge sulla Liguria di ponente con venti molto forti venerdì notte e sabato mattina, poi gelate estese e nebbie

Ad Alba avremo questa situazione

Da oggi venerdì 12 a domenica 14 febbraio

Coperto con intensificazione dei fenomeni nevosi dal primo pomeriggio su tutto il settore di pianura. Accumuli più marcati dal settore pedemontano a scalare verso i bassi piani del Braidese. Domenica gelate estese con pericolo molto alto di strade ghiacciate e cieli per lo più sereni. Ad Alba previsti 5 cm.

Quota neve 200 metri. Temperature in forte diminuzione da domenica anche sul settore costiero ligure. Minime in pianura intorno -4 – -2°C e massime -3 -5°C. In pianura venti moderati da Nord, in rotazione a Sud-ovest domenica.

Da lunedì 08 febbraio

Cielo sereno con gelate.

Previsioni locali

Meteo Green: http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html

Alba: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni Nord-ovest: http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba