Ultime notizie

Tragico epilogo per il grave incidente nella serata di ieri a Dronero, perde la vita il sedicenne Federico Alabiso

Gli altri due giovani droneresi feriti, di sedici e diciotto anni, sono stati ricoverati in ospedale in gravi condizioni

Dronero: incidente mortale, un deceduto e due codici rossi

DRONERO Sconvolta la comunità di dronerese per il tragico incidente avvenuto ieri sera intorno alle ore 20.30, dove due autovetture si sono scontrate sulla provinciale che porta in Valle Maira .

Ha perso la vita il sedicenne di Dronero, Federico Alabiso, che viaggiava come trasportato sul fuoristrada Daihatsu,  condotto da un’altro ragazzo diciottenne della comunità dronerese, trasportato al Cto di Torino in gravi condizioni. Il terzo ragazzo, sempre di Dronero, che viaggiava con loro sul sedile posteriore è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale Santa Croce di Cuneo.

Usciti dal parcheggio del ristorante pizzeria “Draconerium”, secondo le ricostruzioni, il fuoristrada Daihatsu si è scontrato violentemente con Mercedes Classe A. Il fuoristrada in cui si trovavano i tre giovani, si è ribaltato diverse volte e all’arrivo dei soccorsi, è stato chiaro per il personale medico del 118, che uno dei due sedicenni, Federico, non dava ormai più segni di vita. I vigili del fuoco hanno lavorato circa un’ora per poter estrarre i tre ragazzi dal mezzo, mentre il conducente del Mercedes dal tragico epilogo ne è uscito illeso.

Resta al vaglio delle forze dell’ordine intervenute fare chiarezza sulle dinamiche incidentali.

Alice Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba