Ultime notizie

Serie D: il Bra batte il Legnano 1-0 e si riporta a tre punti dalla vetta

Serie D
@Andrea Lusso

CALCIO Il sorriso torna a splendere sul viso dei ragazzi di mister Fabrizio Daidola che vincono in casa con una prestazione maiuscola contro il Legnano. Dopo un primo tempo in cui i giallorossi hanno sempre tenuto il pallino del gioco, nella seconda frazione sono arrivate le occasioni migliori per entrambe le formazioni: allo scoccare della mezz’ora Guerci compie un miracolo sul tiro di Braidich in area, mentre al 34’ Marchisone serve un buon pallone per Cappelluzzo che, di testa, non riesce a impensierire Russo.

Serie D: il Bra batte il Legnano 1-0 con gol di Chiappino
Federico Chiappino, classe 2000.

Al 41’, il Bra passa in vantaggio: corner di Capellupo, sponda di testa di Rossi e Federico Chiappino imbuca la sfera. Grazie alla rete dell’attaccante classe 2000, al ritorno in campo dopo tre mesi di stop per la pubalgia, i padroni di casa resistono fino al triplice fischio e guadagnano i tre punti in palio, nonostante l’espulsione di Cappelluzzo, all’87’, per doppia ammonizione.

Il Bra sale quindi a quota 50 punti in classifica e si porta a tre lunghezze dalla vetta, complice il successo della Castellanzese contro il Gozzano.
Giovedì 1° aprile, alle 15, il Bra affronterà la Sanremese in trasferta.

BRA: Guerci, Rossi, Tos (dal 72’ Bongiovanni), Saltarelli, Cappelluzzo, Merkaj, Magnaldi (dal 72’ Baggio), Reeb (dall’80’ Chiappino), Marchisone (dall’83’ D’Ambrosio), Capellupo e Daqoun (dal 72’ Lala); a disposizione: Roscio, Olivero, Hoxha e Sia; allenatore: Daidola.
LEGNANO: Russo, Diana, De Stefano, Di Lernia (dal 64’ Pellini), Nava, Luoni (dall’87’ Fondi), Beretta (dal 74’ Radaelli), Bingo (dal 64’ Barbui), Cocuzza (dal 64’ Braidich), Ronzoni e Gasparri; a disposizione: Ferrari, Brusa, Ortolani della Nave e Febbrasio; allenatore: Sgrò.
ARBITRO: Julio Milan Silvera di Valdarno. Assistenti: Christian Giannetti di Firenze e Thomas Jordan di Firenze.

Risultati della settima giornata di ritorno
Borgosesia-Arconatese 1-1
Chieri-Imperia 0-0
Bra-Legnano 1-0
Caronnese-Folgore Caratese 0-1
Castellanzese-Gozzano 6-3
Città di Varese-Casale rinviata
Derthona-Sanremese rinviata
Pont Donnaz-Vado 5-0
Saluzzo-Lavagnese 0-1
Sestri Levante-Fossano 3-0

Recuperi da disputare
Folgore Caratese-Città di Varese (sesta di ritorno)
Città di Varese-Casale e Derthona-Sanremese (settima di ritorno)

La classifica
Gozzano e Castellanzese 53; Pont Donnaz 51; Bra 50; Sestri Levante 44; Caronnese 42; Sanremese 41; Folgore Caratese e Imperia 40; Lavagnese 37; Legnano 35; Chieri 31; Casale e Arconatese 30; Derthona 29; Saluzzo 27; Città di Varese 22; Borgosesia 20; Vado 17; Fossano 12.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba