Fondazione Crc chiude il bilancio, “2020 anno straordinario”

41mln avanzo d'esercizio, patrimonio netto 1,4mld. Più erogazioni

Fondazione CRC su OPS promossa da Intesa Sanpaolo su UBI Banca

CUNEO Patrimonio netto di 1,4 miliardi di euro, 41 milioni di avanzo d’esercizio e 27,9 milioni destinati all’attività progettuale ed erogativa 2021: sono i dati di bilancio 2020, “un anno straordinario” – della Fondazione Crc di Cuneo, approvato oggi all’unanimità dal Consiglio generale.

La pandemia non ha dunque frenato l’azione della Fondazione che, grazie a una gestione “attenta” degli investimenti, aumenta le risorse disponibili per il 2021. Alle erogazioni 2021 in provincia di Cuneo andranno 23,8 milioni, quasi 4 in più dello scorso anno.

La Fondazione Crc «ha saputo reagire con rapidità e flessibilità alle condizioni inedite che il 2020 ha presentato, confermando il proprio sostegno alla comunità provinciale. Tra i tanti fatti che hanno caratterizzato l’anno passato, vogliamo ricordare l’Opas Intesa Sanpaolo, il cui esito è merito in particolare dell’opera del nostro presidente Giandomenico Genta. Un’operazione che ha posto basi importanti per il futuro delle attività della Fondazione – commenta Ezio Raviola, vicepresidente della Crc – In occasione dell’approvazione del Bilancio, il Consiglio ha voluto stringersi a Gianni Genta, impossibilitato a partecipare ai lavori perché ricoverato in ospedale, confidando che possa presto tornare a guidare la nostra istituzione con la consueta energia». Il presidente da alcune settimana è ricoverato all’ospedale di Cuneo per Covid.

(Ansa)

Banner Gazzetta d'Alba