Ultime notizie

Serravalle Langhe: David Tremlett abbellirà il soggiorno per anziani

Serravalle Langhe: David Tremlett abbellirà il soggiorno per anziani

SERRAVALLE LANGHE Sono in corso a Serravalle Langhe i lavori di tinteggiatura della facciata del soggiorno per anziani Boeri. Fin qui rientrerebbe tutto nell’ordinaria amministrazione: l’intervento, infatti, era già previsto nel bilancio comunale dello scorso anno. L’aspetto straordinario è che il progetto è opera dell’artista inglese David Tremlett, già noto in paese per aver ideato e realizzato l’abbellimento della parte moderna all’interno dell’ex oratorio di San Michele e autore, negli anni scorsi, delle decorazioni della cappella del Barolo, a La Morra, della chiesetta di Coazzolo e dell’Open space San Maurizio 1619, a Santo Stefano Belbo.

Serravalle Langhe: David Tremlett abbellirà il soggiorno per anziani 1
L’intervento realizzato lo scorso anno da Tremlett all’interno dell’ex oratorio di San Michele.

Il sindaco di Serravalle Langhe Davide Falletto racconta di aver sentito Tremlett per alcuni consigli: «Mi ha proposto un progetto a titolo gratuito. Non mi ha chiesto nulla in cambio, se non un volo andata e ritorno da Londra a Torino e una cena in un ristorante locale, perché ha compreso le criticità che stanno vivendo le case di riposo, già normalmente, ma soprattutto in questo momento. Gli ospiti non possono uscire e non possono vedere i loro parenti. L’idea di attirare l’attenzione sulla struttura e di far sì che la gente vada a vederla perché si tratta di un’opera d’arte è piaciuta a entrambi».

Gli ospiti del soggiorno Boeri sono entusiasti del progetto. Dal Comune, però, non arriva nessuna anticipazione su come si trasformerà la facciata della residenza per anziani, situata nel centro del paese, al fondo della piazza del Municipio. Sicuramente, com’è nello stile di Tremlett, non mancherà il colore.
L’artista inglese, dunque, torna a lavorare a Serravalle Langhe a distanza di un anno, dopo aver realizzato l’interno dell’oratorio di San Michele la scorsa estate. In realtà, non potendosi attualmente spostare, Tremlett ha dovuto spedire il progetto in paese; l’aspetto tecnico è stato curato dal geometra Marco Bracco e i lavori sono seguiti da due assistenti di Tremlett. L’opera sarà ultimata a breve.

Giorgia Barile

Banner Gazzetta d'Alba