ARTIGIANI Dopo la conferma di Daniele Casetta come presidente Confartigianato della zona di Alba, giovedì 20 e venerdì 21 maggio anche Cuneo ha eletto i suoi dirigenti. Alla presidenza ci sarà Valerio Romana, titolare dell’omonima orologeria e oreficeria del capoluogo. Sarà affiancato dai vicepresidenti Giacomo Anfossi (vicario, elettrauto di Cuneo) e Serena Giordano (estetista di Cuneo).
Romana succede a Bruno Tardivo, presidente a per due mandati, attualmente presidente dell’Ebap (Ente bilaterale artigianato piemontese) di Cuneo e consigliere della Camera di commercio di Cuneo. Romana è da anni attivo componente della vita associativa di Confartigianato Cuneo e attualmente ricopre anche la carica di rappresentante provinciale e regionale degli orafi, di presidente regionale della federazione delle lavorazioni artistiche di Confartigianato Piemonte e di consigliere nazionale della categoria.
Durante l’Assemblea è intervenuto anche Federico Borgna, Sindaco di Cuneo e Presidente della Provincia, che ha confermato il grande lavoro svolto dall’Associazione, evidenziando le tante occasioni di collaborazione.
Nell’ambito delle votazioni sono stati anche eletti i delegati zonali dei cosiddetti “gruppi di opinione”. Per il movimento Donne impresa elette Domenica Dutto (delegata) e Annalisa Zavattaro (vice). Per il movimento Giovani imprenditori eletti Pamela Raffo (delegata) e Alessio Giordanengo (vice).