BRA La pista di atletica, sorta nel centro sportivo «Attilio Bravi» nel quartiere Madonna Fiori, è stata inaugurata ieri (domenica 16 maggio) alla presenza del sindaco Gianni Fogliato e di alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale.
L’occasione per la cerimonia del taglio del nastro dei nuovi impianti, la cui realizzazione si era già conclusa nei primi mesi del 2020 – ma non ancora ufficialmente inaugurati a causa dell’emergenza pandemica – è stato lo svolgimento del primo «Meeting Attilio Bravi», promosso dalla A.S.D. Atletica Avis Bra-Gas.
I lavori, coordinati dalla ripartizione Lavori pubblici del Comune, nell’ambito del bando Istituto Credito Sportivo 2017 «Sport missione Comune», hanno previsto il rifacimento del manto di tutta la pista di atletica leggera e l’adeguamento delle vasche per il salto in lungo e le piattaforme lanci.
E’ stato inoltre predisposto l’impianto di alimentazione delle future torri faro per illuminare il campo da calcio e la pista di prossima realizzazione. Nell’ambito dell’intervento, è stata fornita anche attrezzatura sportiva, tra cui ostacoli, blocchi di partenza per corsa di velocità e materassi per il salto in alto.
Valter Manzone