Ultime notizie

SERIE D: il Bra conquista un solo punto nella trasferta con il Derthona

Il Bra cede in casa (0-1) contro il Milano City

CALCIO Il Bra non va oltre il pareggio nella trasferta al “Fausto Coppi” di Tortona. Nell’incontro di questa domenica i giallorossi di mister Daidola, dopo il vantaggio iniziale, si sono trovati a rincorrere il Derthona per ritrovare la parità solo nel secondo tempo. A sbloccare la partita è Olger Merkaj che, con una splendida azione personale, spiazza il portiere Teti con un sinistro rasoterra dopo nemmeno un minuto dal fischio d’inizio, ma l’entusiasmo braidese dura poco. All’11’, l’arbitro concede un rigore ai padroni di casa per una scivolata di Saltarelli ai danni di Gueye. Zerbo si presenta sul dischetto e non fallisce, portando il punteggio sull’1-1. Il sorpasso dei “leoncelli” arriva al 16’ grazie al destro di Gueye dai sedici metri e poco dopo il Derthona sfiora il tris con un secondo rigore concesso, ma viene parato da Guerci in tuffo al 25’.
Dopo la pausa i braidesi trovano il pareggio al 65’ con una ripartenza infuocata: Capellupo lancia Merkaj che serve Cappelluzzo, il tocco è per Bongiovanni che ridà il pallone al numero 9 giallorosso che vince il portiere Teti. Nel finale Chiappino sfiora il palo sul traversone di D’Ambrosio dalla destra. Il Bra rimane quindi in terza posizione salendo a quota 62 punti, ma la vetta si fa un po’ più lontana: la capolista Gozzano dista ora sei lunghezze).

Derthona: Teti, Brumat, Gualtieri, Gjura, Magnè, Cardore (dal 90’ Tordini), Gueye (dal 50’ Andriolo), Lipani, Spoto (dal 75’ Varela), Zerbo, Manasiev. A disposizione: Rosti, Cirio, Nsingi, Akouah, Mingiano, De Simone. Allenatore: Giovanni Zichella.
Bra: Guerci, Rossi, Tos (dal 45’ Tuzza), Saltarelli, Cappelluzzo, Merkaj (dall’80’ Campagna), Magnaldi, Reeb (dal 45’ Bongiovanni), Marchisone (dall’84’ D’Ambrosio), Capellupo, Daqoune (dall’85’ Chiappino). A disposizione: Roscio, Baggio, Hoxha, Sia. Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Fichera di Milano. Assistenti: Gizzi di Ciampino e Porcu di Oristano.

Risultati degli anticipi della 15ª giornata di ritorno
Sestri Levante-Castellanzese 4-0
Chieri-Casale 1-0
Caronnese-Gozzano 0-1
Città di Varese-Borgosesia 2-0
Folgore Caratese-Arconatese 2-0
Fossano-Legnano 4-5
Derthona-Bra 2-2
Imperia-Lavagnese 0-2
Pont Donnaz-Saluzzo 0-0
Vado-Sanremese 1-3

Sei i recuperi da giocare
10ª di ritorno: Sanremese-Città di Varese (26 maggio, ore 16).
12ª di ritorno: Sanremese-Sestri Levante (30 maggio, ore 16) e Gozzano-Bra (2 giugno, ore 16).
13ª di ritorno: Chieri-Vado (26 maggio, ore 16) e Folgore Caratese-Sanremese (2 giugno, ore 16).
14ª di ritorno: Sanremese-Imperia (9 giugno, ore 16).

La classifica
Gozzano 68; Pont Donnaz 64; Bra e Castellanzese 62; Sestri Levante 56; Folgore Caratese 55; Legnano 54; Caronnese 50; Sanremese 49; Lavagnese 46; Casale e Imperia 44; Chieri 43; Derthona e Arconatese 38; Città di Varese 35; Saluzzo 32; Fossano 25; Vado e Borgosesia 24.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba