Ultime notizie

Si è costituito il ventenne responsabile dell’accoltellamento in zona Moretta

Rapina un negozio del centro: arrestato dai Carabinieri di Alba

ALBA Si è costituito stamane (giovedì 27 maggio) il ragazzo, un ventenne di nazionalità algerina, responsabile dell’accoltellamento di un italiano di 35 anni, avvenuto poco dopo le 18 di ieri sera (mercoledì 26) a poche decine di metri dal Santuario della Moretta.

La fuga del giovane, pressato dalle ricerche condotte sul territorio dai Carabinieri è durata una notte; quindi ha deciso di presentarsi spontaneamente in caserma, dove ora si trova in stato di fermo per identificazione:  la formulazione dell’imputazione e il successivo iter giudiziario avverranno dopo le dimissioni del ferito e l’attribuzione della prognosi.

L’accoltellato, soccorso dal personale del 118,  si trova all’ospedale Ferrero di Verduno da ieri sera: nella colluttazione ha riportato una ferita lieve a un polmone e si trova ancora ricoverato in ospedale. Scartata l’ipotesi del tentato omicidio, l’aggressore era ricercato per  lesioni personali. Alla base dell’atto violento ci sarebbero futili motivi; vittima e aggressore sono pregiudicati per reati contro il patrimonio.

Davide Gallesio

Banner Gazzetta d'Alba