Ultime notizie

ECCELLENZA B: per l’Asti è arrivata la promozione in Serie D

ECCELLENZA B: per l'Asti è arrivata la promozione in Serie D
Foto gentilmente concessa da www.sportasti.it

CALCIO L’Asti batte 3-1 il Chisola e conquista la promozione in Serie D con una giornata d’anticipo sulla chiusura del campionato di eccellenza. Ai galletti bastava un pareggio al Censin Bosia di Asti con il Chisola, invece è arrivata la vittoria grazie alle reti di Masoello Perlino nel primo tempo e di Piana e Bandirola nella ripresa; di Rizq il gol del momentaneo pareggio dei torinesi.   

Il Corneliano Roero, unica squadra che poteva ancora raggiungere l’Asti, vince 1-0 con la Giovanile Centallo grazie al gol di Pasqualone, ma dovendo riposare all’ultima giornata è matematicamente tagliato fuori. Vince 2-0 l’Acqui con il Castellazzo Bormida, mentre la Pro Dronero si aggiudica 3-2 il derby con la Pro Dronero. Al Coppino di Alba, vittoria 0-3 del Canelli Sds con l’Albese: a segno per gli spumantieri Picone, Di Santo e Bosco. 

Per l’ultima giornata, domenica 20 giugno, alle 15, si giocheranno: Canelli Sds-Acqui, Castellazzo Bormida-Cbs Torino, Chisola-Pro Dronero, Giovanile Centallo-Asti e Olmo Albese. Turno di riposo per il Corneliano Roero.

Eccellenza girone B: risultati della 10ª giornata
Acqui-Castellazzo Bormida 2-0 
Asti-Chisola 3-1
Corneliano Roero-Giovanile Centallo 1-0
Pro Dronero-Olmo 3-2
Albese-Canelli Sds 0-3
Riposa: Cbs Torino

La classifica
Asti 25; Corneliano Roero 22; Canelli Sds 15; Chisola 14; Pro Dronero 13; Albese 12; Olmo 11; Giovanile Centallo 8; Castellazzo Bormida 7; Cbs Torino 6; Acqui 5.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba