Mostra dalla Reggia di Caserta al museo della Ceramica di Mondovì

Fragilità resistente di Anselm Kiefer sarà visitabile fino a settembre

Mostra dalla Reggia di Caserta al museo della Ceramica di Mondovì
Anselm Kiefer: Et la terre tremble encore, d’avoir vu la fuite des géants, 1982. Colore vinilico, olio, gommalacca, sabbia e argilla su tela.

ESPOSIZIONE Giovedì 10 alle 11 si terrà in modalità online la conferenza stampa di presentazione della mostra Fragilità resistente. Anselm Kiefer dalla collezione Terrae Motus di Caserta, allestita presso il museo della Ceramica di Mondovì (palazzo Fauzone di Germagnano, piazza Maggiore 1) e che aprirà al pubblico venerdì 11 giugno alle 15.

Interverranno Ezio Raviola (vicepresidente della fondazione Crc), Stefano Trucco (presidente della fondazione centro conservazione e restauro La Venaria Reale), Andreina d’Agliano (presidente della fondazione museo della Ceramica di Mondovì) e, in collegamento online, Tiziana Maffei (direttore della Reggia di Caserta).

La conferenza stampa verrà anche trasmessa in diretta sulla pagina Facebook In arte della fondazione Crc. La mostra nasce dalla collaborazione tra la fondazione Crc, il centro conservazione e restauro La Venaria Reale, la Reggia di Caserta, il Museo della Ceramica e il Comune di Mondovì ed è incentrata sull’esposizione di Et la terre tremble encore, d’avoir vu la fuite des géants, opera in tecnica mista, olio e argilla su tela, dell’artista tedesco Anselm Kiefer. L’opera verrà esposta a Mondovì prima di essere restituita al museo e inserita nel nuovo percorso espositivo della Reggia di Caserta a seguito dell’approfondito restauro condotto da La Venaria Reale.

La mostra sarà visitabile il giovedì e venerdì dalle 15 alle 18 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 18 fino al 7 novembre (dal 18 giugno al 12 settembre dal venerdì alla domenica apertura fino alle 19). L’ingresso è libero e non c’è necessità di prenotazione. Durante il periodo di apertura sarà promosso un ricco programma di laboratori a distanza per le scuole. Per maggiori informazioni telefonare allo 0171-45.27.11 o visitare il sito della fondazione Crc. L’iniziativa è realizzata anche grazie al contributo di Agenzia Generali Cuneo, Merlo e Giuggia Costruzioni.

Banner Gazzetta d'Alba