Ultime notizie

Si conclude il cammino sull’Altra via per i ragazzi di Wild Bormida

Chiara e Michele in cammino da Torino a Savona

ESCURSIONISMO Sono i giorni delle ultime tre tappe per Michele Mitch Costa e Chiara Salvadori lungo il cammino dell’Altra via da Torino a Savona. Due settimane fa, sulle pagine Facebook e Instagram di Wild Bormida, erano state pubblicate le fotografie e i video relativi alle prime tre frazioni del percorso: Torino-Andezeno, Andezeno-Cortazzone, Cortazzone-San Damiano d’Asti. La scorsa settimana è stata la volta del Roero e delle Langhe: San Damiano d’Asti-Alba, Alba-Bossolasco, Bossolasco-Ceva.

Oggi, mercoledì 9, per i ragazzi di Wild Bormida il cammino si conclude con l’arrivo nel mare di Savona. Per l’occasione, è prevista una presentazione in diretta della tappa odierna, la Montenotte Superiore-Savona.

Intanto, cresce l’attesa per la presentazione della guida ufficiale dell’Altra via, edita da Morellini e scritta dagli ideatori del percorso a tappe, i torinesi Dario Corradino e Gianni Amerio. L’appuntamento è per giovedì 17 giugno al museo della Montagna di Torino, struttura che ospita anche la sede del Cai.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba