Ultime notizie

Il Palazzo narrante: col Mudi alla scoperta del vescovado di Alba

Il Palazzo narrante: col Mudi alla scoperta del vescovado di Alba
La volta affrescata della cappella del palazzo vescovile di Alba

IL PALAZZO NARRANTE Tra gli eventi culturali proposti dal Museo diocesano  (Mudi) di Alba per l’estate, un protagonista d’eccezione è il palazzo vescovile. Dopo il grande riscontro di pubblico degli eventi proposti nel 2020, la fondazione Museo diocesano di Alba propone nuovi appuntamenti per scoprire l’antica sede del Vescovo di Alba. Il palazzo aprirà in esclusiva le sue porte per accogliere i visitatori nelle sale del piano nobile, con le sue stanze di rappresentanza, la quadreria e la cappella vescovile, uno spazio barocco completamente affrescato su commissione del vescovo Francesco Vasco.

Domenica 18 luglio sono in programma visite straordinarie al piano nobile del palazzo e alla cappella: gli oratri di visita sono alle 18.30, 20.30, 21.30 su prenotazione. Sono ammessi gruppi composti al massimo di sette persone. Il palinsesto culturale si inserisce nel progetto di valorizzazione “Il Palazzo narrante. Dalla storia allo storytelling” sostenuto dalla fondazione Crc nell’ambito del bando Patrimonio culturale col cofinanziamento della Diocesi di Alba.

Gli eventi sono tutti ad ingresso gratuito. E’ d’obbligo la prenotazione al fine di poter rispettare le norme di distanziamento sociale in ottemperanza alla normativa per il Covid-19.

 

Banner Gazzetta d'Alba