Ultime notizie

Le settimane di agosto con il Cai di Asti

Le settimane di agosto con il Cai di Asti

ESCURSIONISMO Doppio appuntamento per le settimane di agosto del Cai di Asti. La prima, la tradizionale settimana verde, si svolgerà quest’anno nel cuore delle Dolomiti, in Alta Val Badia, la terra dei Ladini, il più antico popolo romanico delle Alpi. Dal primo all’otto agosto, con soggiorno presso l’Hotel Alpenrose di La Valle, saranno proposte escursioni di varia difficoltà alternate a turismo culturale.

La seconda, è un breve trekking itinerante, dal 3 al 7 agosto, in val d’Ossola tra le valli Antigorio e Formazza con punto di partenza e arrivo, il Villaggio Walser di Salecchio Superiore. Un percorso ad anello molto panoramico in scenari alpini suggestivi. Il trekking, pur non presentando particolari difficoltà, richiede un buon allenamento e uno spirito di adattamento adeguato alle condizioni ambientali in generale. Si dovranno compiere le traversate da un rifugio all’altro lungo sentieri non sempre comodi, affrontando salite e discese a volte impegnative e valicando passi oltre la quota dei duemila metri. Non si possono escludere tratti innevati.

Saranno scrupolosamente rispettate le direttive emanate dal Cai centrale e le disposizioni adottate a livello nazionale e territoriale nell’ambito dell’emergenza Covid-19. Per informazioni e iscrizioni: www.caiasti.it.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba